Giardino e Orto per la casina Castelli di Pace in crowdfunding

Giardino e Orto per la casina Castelli di Pace in crowdfunding

Diffondere l’opera straordinaria di Antonio Castelli, scrittore castelbuonese stimato da tanti intellettuali, e valorizzare i beni materiali ed immateriali del suo patrimonio, da qualche anno generosamente donati al comune dalla moglie – Liana Di Pace – mediante laboratori che promuovano le potenzialità estetiche e produttive della campagna e dell’orto.
Sono queste le principali finalità che hanno portato alla nascita dell’Associazione culturale Castelli Di Pace. Un appello già raccolto da tanti, che si è presto tradotto in impegno e disponibilità a lavorare per promuovere un autore che merita di appartenere al grande pubblico, valorizzando al contempo la preziosa casina, il giardino e l’orto circostante, da rimettere in coltura.
Ed è questo l’obiettivo di questa prima raccolta fondi: ottenere le somme necessarie alla sistemazione del giardino e dell’orto, per creare i presupposti ad una cooperativa agricola di autofinanziarsi con i prodotti della terra.
Volontariamente, due giovani architetti hanno sviluppato il progetto per un pieno recupero e rifunzionalizzazione, è stato già completato l’inventario dei beni ed è in programma quest’anno un fitto calendario di rassegne dedicate allo scrittore, in occasione dei trent’anni dalla scomparsa.

Ecco il link per la raccolta fondi:  https://www.eppela.com/it/projects/18323-giardino-e-orto-per-la-casina-castelli-di-pace

 



WordPress Image Lightbox